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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI
RELATIVA ALLA NAVIGAZIONE DEL SITO (“PRIVACY POLICY”)

In questa pagina si descrivono le modalità e le logiche del trattamento dei dati personali degli utenti (di seguito, anche gli “Utenti”) che consultano il sito www.assicurazioniconsensus.it/ (di seguito, anche il “Sito”) in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

La presente informativa è resa solo per il sito www.assicurazioniconsensus.it/ e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali relativi agli utenti è l’intermediario assicurativo CONSENSUS DI MARIGNOLI MASSIMO & C. S.A.S. con sede in via Garibaldi 50 - 25086 - Rezzato (BS), tel.: 030 2593708, fax: 030 5780490, e-mail: info@assicurazioniconsensus.it, PEC: allianzras.consensus@lamiapec.it.

Finalità del trattamento e base giuridica

I dati personali sono trattati esclusivamente al fine di erogare i servizi accessibili attraverso il Sito e, in particolare, per riscontrare le richieste di informazioni e /o di contatto inviate dagli Utenti nell’apposita sezione “Contatti” e per dare esecuzione agli adempimenti previsti da norme di legge.
La base giuridica del trattamento per le finalità suindicate è costituita dall’art. 6, paragrafo 1, lettera b) del GDPR (“il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso”) e dall’art. 6, paragrafo 1, lettera c), cit. (“il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento”).

Modalità del trattamento

Il Titolare del trattamento adotta misure tecniche e organizzative adeguate per garantire che siano trattati solo i dati personali relativi agli Utenti necessari per ogni specifica finalità del trattamento e al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità indicate nella presente Policy. Il trattamento dei dati personali degli Utenti potrà essere effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, con modalità e procedure strettamente necessarie al perseguimento delle finalità sopra descritte.

Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali

Il trattamento dei dati personali verrà effettuato a mezzo di soggetti espressamente e specificamente designati dal Titolare che operano presso la sede dello stesso. Tali soggetti correlati con funzioni meramente organizzative, tratteranno i dati conformemente alle istruzioni ricevute dal Titolare, in qualità di responsabili (art. 28 cit.) o in qualità di autorizzati (art. 29 cit.) ovvero quali soggetti espressamente designati al trattamento dei dati nei termini previsti dal Regolamento e dalla normativa nazionale di adeguamento alle disposizioni del GDPR (D. Lgs. n. 101/2018); tra questi si indicano i dipendenti o i collaboratori addetti alle strutture dello scrivente Titolare. I dati forniti potranno, altresì, essere trattati dal Titolare ovvero anche comunicati a soggetti terzi esclusivamente per il conseguimento delle finalità amministrative e contabili, società di servizi informatici, di tipo gestionale, di archiviazione o di altri servizi di natura tecnico/organizzativa.

Periodo di conservazione

I dati verranno conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità sopra indicate (“principio di limitazione della conservazione” di cui all’art. 5 del Regolamento UE 2016/679) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge e secondo le tempistiche dettagliatamente indicate per i cookie nella cookie policy.

Trasferimento dei dati all’estero

I dati non vengono trasferiti a un paese terzo al di fuori della Unione Europea o ad Organizzazioni Internazionali.

Se la comunicazione di dati personali è un obbligo legale o contrattuale oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto, e se l'interessato ha l'obbligo di fornire i dati personali nonché le possibili conseguenze della mancata comunicazione di tali dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’Utente è libero di fornire i dati personali riportati nei form presenti nella sezione “Contatti”. La mancata comunicazione dei dati personali determinerà l’impossibilità per il Titolare di procedere al riscontro alla richiesta dell’Utente di informazioni e/o di contatto.

Diritti dell'interessato

Ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento, l’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l'interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione ai sensi dell’art. 77 cit. (l’autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali).

Per esercitare i diritti di cui sopra l’interessato potrà rivolgersi al Titolare del trattamento dei dati personali ai recapiti sopraindicati

Aggiornamenti

La privacy policy di questo sito web è soggetta ad aggiornamenti; gli utenti sono pertanto invitati a verificarne periodicamente il contenuto.